Crea sito

Telematica Solidale

non solo comunità

Versione 2.0

Il tuo percorso: Indice » Progetti

[Mappa] [Help]

   
 
Liberta' di software
 Use OpenOffice.org
il logo di Fire Fox
Licenza Creative Commons

» 27/02/2017 «

CSS Valido!

Progetto Condivisione Libri

L'idea parte da considerazione molto pratica: ho molti libri che leggerò più o di argomenti che non mi interessano, mentre lo spazio a disposizione è sempre meno.

Che ne posso fare considerato che non è bello buttare dei libri? Visto poi che sono quasi tutti i ottime condizioni e poi sicuramente posso interessare ad altre persone.

Un'idea possibile è scambiarli o barattarli con altre cose, poteri venderli ad un prezzo simbolico o per raccogliere fondi per finanziare qualche progetto socialmente utile.

In ogni caso facciamoli circolare, mettiamo un elenco on-line dei testi disponibili e cerchiamo altre persone interessate, ovviamente essendo una libreria virtuale tutti posso partecipare con i loro testi. Esiste già il bookcrossing e un mercatino del baratto si può integrare come idea collegandolo ad i punti del bc già esistenti.

Consiglio poi l'iscrizione al sito www.anobii.com dove potete registrarvi, gestire la vostra biblioteca e condividere le nostre letture.

Un'altra cose potrebbe essere di creare una biblioteca virtuale condivisa e scambiarci i libri e le opinioni, magari anche incontri reali.


Questo sito è pubblicato sotto Licenza Creative Commons

---

Il libro degli ospiti

Ultima modifica: 27/04/2016

---