Crea sito

Telematica Solidale

non solo comunità

Versione 2.0

Il tuo percorso: Indice » Risorse

[Mappa] [Help]

   
 
Liberta' di software
 Use OpenOffice.org
il logo di Fire Fox
Licenza Creative Commons

» 22/07/2017 «

logo Scarichiamoli!

Risorse (o old Web)

Non ricordo più quando ho cominciato ad utilizzare Internet, sicuramente è successo prima del 1996, forse era il 1995 o addirittura il 1994, era già diffuso a livello mondiale, ma lo utilizzavano ancora in pochi, pochissimi rispetto alle persone che lo utilizzano ora.

A Lecce, città dove vivo, arrivò in quel periodo, prima il nodo più vicino era a Bari, la tariffa era di una chiamata inter-urbana, e può sembrare strano ma oltre le tariffe telefoniche si doveva pagare a parte un canone per collegarsi ad Internet.

Lo so che sto parlando della preistoria di internet, non esisteva la adsl ed il mio primo modem analogico era lentissimo, mi pare raggiungeva la velocità di 14 kbps, molto meno del più lento dei cellulari attuali.

Non esistevano i blog, non esisteva Facebook e tutti gli altri social network, era impensabile vedere video o ascoltare musica.

Persino i siti Web erano molto semplici, per comunicare si usava la posta elettronica e le prime rudimentali chat.


Una comunità virtuale o comunità online è, nell'accezione comune del termine, un insieme di persone interessate ad un determinato argomento, o con un approccio comune alla vita di relazione, che corrispondono tra loro attraverso una rete telematica, oggigiorno in prevalenza Internet, e le reti di telefonia, costituendo una rete sociale con caratteristiche peculiari.

tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera: Social_bookmarking


Il World Wide Web (nome di origine inglese), in sigla WWW, più spesso abbreviato in Web, anche scritto web (in quanto ormai ampiamente diffuso nel linguaggio comune), anche conosciuto come grande ragnatela mondiale (traduzione letterale di "World Wide Web"),[3] è un insieme vastissimo di contenuti multimediali, e di servizi, di Internet, contenuti e servizi che possono essere resi disponibili dagli stessi utenti di Internet.

tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera: World Wide Web

Questo sito è pubblicato sotto Licenza Creative Commons

---

Il libro degli ospiti

Ultima modifica: 27/04/2016

---